Once Upon a Time (C'era una volta) - Trame Puntate - Video/Streaming Puntate

« Older   Newer »
  Share  
sweetvivian88
view post Posted on 14/6/2012, 16:32     +1   -1




cera-una-volta

1° EPISODIO - Mai più un lieto fine

Il Principe Azzurro sta cavalcando per salvare Biancaneve, in stato di coma dopo aver mangiato una mela avvelenata che le è stata data dalla Regina Cattiva. Dotto informa Azzurro che è arrivato troppo tardi, ma Azzurro bacia Bianca malgrado tutto, spezzando la maledizione. Nel giorno del matrimonio tra Biancaneve e il Principe Azzurro, la Regina Cattiva arriva per lanciare un'inquietante minaccia a proposito di una potente maledizione che intende rilasciare su di loro. Tempo dopo, Biancaneve, incinta, è preoccupata della maledizione e fa visita a Tremotino, che rivela una profezia secondo la quale la maledizione della Regina li porterà tutti in un posto orribile, dove non ci saranno lieti fine. Aggiunge che la nascitura di Biancaneve, Emma, ritornerà una volta compiuti 28 anni per salvarli, dando il via alla battaglia finale con la Regina. Seguendo il consiglio della Fata Turchina, Geppetto e Pinocchio costruiscono un armadio con legno proveniente da un albero magico che permetterà ad una persona di sfuggire alla maledizione della Regina. Il giorno in cui Biancaneve dà alla luce sua figlia, la maledizione della Regina colpisce. Il Principe Azzurro depone la loro figlia all'interno dell'armadio magico, ma viene ferito mortalmente mentre sta duellando con gli sgherri della Regina. La Regina sovrasta trionfalmente su Biancaneve e il Principe Azzurro, mentre la maledizione li porta in un "posto orribile".
Nel presente a Boston, Emma Swan vive una solitaria esistenza lavorando come cacciatrice di taglie e garante per la cauzione di criminali. Viene avvicinata da un ragazzino di dieci anni, Henry, che si presenta come suo figlio, che ha dato in adozione quando era un'adolescente. Non volendo un rapporto con lui, Emma accetta di riportarlo a casa a Storybrooke, nel Maine. Lungo la strada, Henry le mostra un librone di fiabe, insistendo che tutte le storie al suo interno sono reali. Quando arrivano a Storybrooke, Henry la informa che tutti in città sono personaggi delle fiabe, esiliati da una maledizione e con nessuna memoria della loro vera identità. Questo include il suo terapeuta Archie Hopper, che è in realtà il Grillo Parlante, e la sua insegnante Mary Margaret Blanchard, che è in realtà Biancaneve. Henry afferma che il tempo si è congelato a Storybrooke e le persone non possono andarsene, ma la maledizione sarà spezzata da Emma. Emma, scettica, riporta Henry da sua madre adottiva, il sindaco della città, Regina, che è in realtà la Regina Cattiva. Emma tenta di andarsene ma dopo aver bevuto del sidro di mele offertole dal sindaco e aver quasi investito un lupo, ha un incidente d'auto e perde conoscenza. Viene arrestata e rinchiusa nella prigione di Storybrooke. Quando Henry fugge di nuovo, Emma fa un accordo con il sindaco e lo sceriffo Graham: se la rilasciano, le troverà il ragazzino. Dopo aver controllato qualsiasi posto chiede aiuto a Mary Margaret, che le consiglia di "controllare il suo castello". Dopo aver trovato Henry in una giostra di legno (che ricorda il castello del Principe Azzurro), parlano ed Emma decide di rimanere a Storybrooke per il momento, specialmente dopo che Regina le intima di andarsene. Questo induce Emma ad essere sospettosa verso le motivazioni del sindaco.
Poco dopo la conversazione avuta con Emma, Mary Margaret Blanchard fa volontariato all'Ospedale di Storybrooke ponendo fiori sui comodini dei pazienti. Si ferma nella stanza di uno sconosciuto (Principe Azzurro) in coma. Mary non sa chi sia. Nel frattempo, in casa del sindaco, Regina prende il libro dalla stanza di Henry e scende le scale e guarda allo specchio, con un'espressione che sembra far intuire che lei sia a conoscenza del mondo delle fiabe.
Quando Emma arriva al Bed&Breakfast della Nonna, le viene data la chiave di una stanza dalla vecchia proprietaria, che in realtà la Nonna di Cappuccetto Rosso. Scende le scale dopo aver chiamato ad alta voce la nipote Ruby, seguita da un uomo che è venuto per prendere del denaro: il signor Gold (Tremotino), che ha aiutato a costruire la città di cui è proprietario. Quando Emma dice il suo nome, il Signor Gold si blocca come se sapesse qualcosa su di lei. La decisione di Emma di rimanere a Storybrooke fa sì che le lancette dell'orologio, precedentemente bloccate sulle 8:15, si muovano di nuovo.





2° EPISODIO - La cosa che più ami

È il giorno dopo l'arrivo di Emma a Storybrooke nel Maine. Adesso, tutti in città hanno notato che le lancette dell'orologio hanno cominciato a muoversi, specialmente Regina, che dopo aver chiesto a Henry cosa sia successo alle pagine strappate del libro di favole rimane sconvolta nel vedere l'auto di Emma parcheggiata davanti al motel. Credendo che Emma voglia portarle via Henry, Regina si ferma nella stanza di Emma per consegnarle un cestino pieno di mele e in seguito la esorta a lasciare la città. Ma Emma non rimane impressionata dalle minacce. Quando Emma si ferma al bar gestito da Ruby, nota la sua foto segnaletica sulla prima pagina del giornale cittadino, il Daily Mirror. La cameriera le serve una tazza di cioccolata calda con panna al gusto di cannella che lei crede le abbia offerto lo sceriffo Graham (che sembra abbia una cotta per lei), poi scoprendo che invece è stato suo figlio Henry. Il bambino le consegna le pagine del libro che ha strappato per mostrargliele, leggendole assieme per carpire qualche piano per spezzare la maledizione, cosa della quale Emma è scettica.
Emma infatti, preoccupata dal comportamento di Henry, decide di scoprire il motivo per cui lui crede a queste storie. Ma sembra che Regina sia sempre un passo avanti ad Emma. Riesce a far credere che abbia rubato lei il file di Henry dallo studio di Archie, le blocca la macchina mettendole le ganasce e la fa perfino espellere dal motel della Nonna. Regina però non ha la fortuna di scoprire i dettagli del passato di Emma dal redattore del Daily Mirror, il signor Sydney (in realtà lo Specchio Magico), e nemmeno dallo sceriffo, che tradisce la sua cotta per la nuova venuta. Dopo essere uscita di prigione grazie a Henry e Mary Margaret, Emma taglia i rami dell'albero di mele di Regina che, per nulla intimidita, le chiede di vedersi nello studio e le rivela di ritenerla una minaccia per la custodia di Henry. Emma sostiene di non volere tale custodia, e svela di stare recitando una parte per far credere ad Henry che il mondo delle favole sia vero. Il discorso viene accidentalmente ascoltato dal bambino che fugge via. Quando Emma, con l'aiuto di Mary Margaret, scopre che Henry è nello studio del dottor Hopper, impedisce al dottore di chiamare Regina e dice a Henry di aver letto le pagine che le ha dato. Emma aggiunge che le piacerebbe far parte del piano per spezzare la maledizione e decide che l'unico modo di impedire alla Regina di scoprire la verità è quello di bruciare le pagine.
Nel frattempo, nel mondo delle Favole, dopo essere sfuggita alla spada lanciatole contro dal Principe Azzurro, la Regina Cattiva ritorna al suo palazzo, dove spiega al suo Specchio Magico e a suo padre, il maggiordomo, che è intenzionata a proseguire con il suo piano. Quando spiega loro la maledizione per vendicarsi di Biancaneve, i due pensano che stia facendo il più grande errore della sua vita, ma lei non vuole ascoltare le conseguenze che ci sarebbero se scatenasse la maledizione. Così fa visita a Malefica, una fata malvagia, sua amica, che custodisce la maledizione nel suo scettro. Quando Malefica si rifiuta di consegnargliela, la Regina Cattiva usa i suoi poteri per forzarla a consegnargliela e la sconfigge in battaglia, ma lascia Malefica in vita perché è l'unica amica che la Regina abbia.
All'inizio, insieme a tutti i cattivi della Foresta Incantata (che includono l'Orco, una Strega dagli occhi cuciti, il Re dalle Lunghe Corna da Il Libro dei Tre, e il Nano da Biancaneve e Rosarossa), la Regina testa la maledizione chiedendo a tutti una ciocca di capelli, ma l'incantesimo non funziona, inducendo il Nano a deriderla (viene trasformato in una statua che si trova nel giardino di Regina). Allora la Regina si rivolge alla persona che le ha consegnato l'incantesimo all'inizio, Tremotino. Si scopre che lui sa come far funzionare la maledizione, inducendo la Regina a chiedergli la cosa che possa farla funzionare. Tremotino le spiega che deve prendere il cuore della persona che ama di più, ossia suo padre. Aggiunge che Biancaneve e Azzurro gli hanno fatto visita in precedenza parlando della loro nascitura che la Regina non sarà in grado di catturare, ma le dice che può aiutarla se lei in cambio lo trasformerà in una persona rispettabile nel nuovo mondo, cosa che la Regina accetta riluttante, entrambi consci che non avrebbero avuto nessun ricordo del loro accordo. Quando ritorna al castello, affronta suo padre, che dopo aver sentito cosa ha in mente di fare, la prega di non farlo. Come se avesse capito il suo errore, la Regina stringe il padre in un abbraccio, poi lo pugnala.
Mentre la maledizione si prepara a colpire, depone una rosa nera sulla tomba del padre... il cui nome è Henry. Nel presente, Regina riceve una visita dal signor Gold, che si scopre essere la persona responsabile di aver portato Henry a Storybrooke e aver riempito i moduli di adozione per Regina. Quando Regina, apprende che Emma si trova ancora in città, chiede di sapere perché le abbia portato Henry in primo luogo e perché questo coinvolge Emma, il signor Gold dice a Regina di ricordarsi dell'accordo che hanno stipulato, e che conosce il passato di Regina, facendo presumere che il signor Gold sia a conoscenza della sua vita precedente. L'episodio termina con il signor Gold che dà un morso ad una mela dell'albero di Regina e se ne va, rivelando che il melo è innocuo.





3° EPISODIO - La cosa giusta da fare

L'episodio inizia nel mondo delle fiabe dove un drappello armato, che sta scortando il Principe Azzurro e la sua fidanzata, Abigail, viene bloccato da un tronco in mezzo al sentiero. Quando il Principe controlla il tronco che sta bloccando la strada, nota che è stato tagliato di proposito, perché si tratta dell'esca per un furto commesso da un vagabondo incappucciato, che sgraffigna una borsa contenente i gioielli, incluso l'anello di matrimonio. Quando il Principe vede il ladro andarsene, lo segue e quando lo raggiunge lo scaraventa giù da cavallo. Mentre esamina l'identità del ladro, gli slega la sciarpa dal volto e scopre che si tratta di una donna... Biancaneve. Ma prima che possa avere una risposta sul perché abbia rubato i gioielli, Bianca lo colpisce con una pietra, sorprendendolo e ferendolo per dopo fuggire. Però, il Principe resiste all'attacco e le dice che la troverà.
E infatti la trova; non appena Bianca esce dal suo nascondiglio, cade nella trappola del Principe. Bianca inizia a chiedere al Principe di liberarla, ma lui vuole sapere che fine hanno fatto le sue cose e come può riprendersele. Bianca accetta riluttante di dirglielo. Il Principe, che dice di chiamarsi James, la libera così che possa condurlo da chi ha comprato i suoi beni. Lungo la strada, il Principe trova una foto segnaletica di Bianca nella sua borsa, ma lei afferma che si tratta di una messinscena della Regina Cattiva perché il Cacciatore ha fallito nel tentativo di portarle il suo cuore, anche se ammette che ha fatto qualcosa alla Regina Cattiva che ha fatto scaturire l'odio tra di loro. Quando raggiungono un ruscello, Bianca ancora una volta frega il Principe e fugge nuovamente, solamente per essere catturata poco dopo, questa volta dagli sgherri della Regina, che hanno l'ordine di prendere il cuore di Bianca e consegnarlo alla Regina. Quando il Principe vede questo, attacca gli sgherri con la spada, uccidendone due. Ma uno di loro fugge con Bianca. Il Principe allora scocca velocemente una freccia, uccidendo il nemico in fuga. Adesso che ha salvato Bianca, lei decide di fidarsi, e accetta di condurlo nel posto dove ha venduto gli oggetti.
Mentre raggiungono il ponte che è danneggiato, Bianca dice a James che questo è il posto dove ha venduto gli oggetti ad un gruppo di troll. Quando chiede loro se può riavere indietro solamente l'anello e che lo pagherà, i troll si insospettiscono e scoprono il poster segnaletico di Bianca e si accaniscono su James (dato che si tratta di un reale per loro è più di valore), iniziando una battaglia che si conclude con il salvataggio di James da parte di Bianca, che usa la polvere di fata che portava al collo per trasformare i troll in scarafaggi. James è sorpreso del fatto che Bianca l'abbia salvato, ma lei l'ha fatto solamente per ripagarlo di averle salvato la vita dagli sgherri della Regina. Quando gli consegna gli oggetti, incluso l'anello nuziale, Bianca osserva l'anello, poi se lo infila al dito prima di restituirglielo e dividersi ognuno per la propria strada.
A Storybrooke, durante un appuntamento con il dottor Whale, Mary Margaret cerca di conversare con lui, ma lui sembra più interessato a Ruby, inducendo Mary ad abbandonare il bar. Mentre cammina verso casa, nota Emma seduta in auto intenta a leggere un giornale in cerca di un posto dove stare, cosa che fa piacere a Margaret e adesso che sa che Emma ha deciso di rimanere le offre di condividere il suo appartamento se lo vuole. Il giorno dopo, Mary nota Henry ad osservare lo Sconosciuto mentre stanno allestendo le decorazioni all'ospedale, il quale dà ad Henry un'idea: convincere Emma a leggere il libro di fiabe al paziente. Ma ad Emma viene in mente una soluzione migliore: lasciare che sia Mary a leggere il libro per il paziente in coma, cosa che Mary accetta di fare. In ospedale, Mary legge il libro al paziente per un po', fino a quando lui non le afferra una mano, sorprendendo Mary. Allora va a chiamare il dottor Whale dicendogli che lo Sconosciuto potrebbe essersi risvegliato, ma il dottore non crede che il paziente le abbia afferrato la mano; afferma che Mary Margaret se lo sia immaginato. Dopo che Mary se ne va, il dottor Whale telefona a Regina, dato che gli è stato ordinato di avvertirla non appena ci fossero stati degli sviluppi per lo Sconosciuto, azione che fa capire che in precedenza abbia mentito a Mary Margaret. Il giorno dopo, Emma, Henry e Mary si fermano all'ospedale per visitare il paziente, ma scoprono che questi se n'è andato per conto proprio e che potrebbe sanguinare. In quel momento arrivano Regina e lo sceriffo Graham, dal momento che Regina è molto interessata al paziente, in quanto l'ha trovato lei, sull'orlo di una strada svenuto e senza rcordarsi chi fosse. Mentre Regina porta Henry a casa, Emma, Mary e lo sceriffo decidono di indagare su quello che è successo, così si dirgono verso la sala della sicurezza, dove incontrano l'inserviente Leroy, e la guardia della sicurezza, Walter, che stava dormendo durante l'orario di lavoro (dato che in realtà è Pisolo), e si è dimenticato di aggiornare il video di sorveglianza, del quale se ne occupa Emma, che scopre che il paziente è uscito nel bosco. Mentre Emma, Mary e lo sceriffo perlustrano il bosco alla sua ricerca, Henry si unisce a loro, che conosce il motivo per cui il paziente ha lasciato l'ospedale: stava cercando Mary. Lo trovano svenuto più tardi vicino a un ponte e come c'era da aspettarsi (così come Biancaneve fece quando salvò il Principe dai troll al ponte), Mary lo fa rinvenire. Quando lo riportano in ospedale, Regina si presenta con una donna che si butta tra le braccia di lui, e dice loro che la donna, Kathryn, è la moglie del paziente il cui nome è David Nolan. La notizia devasta Mary (che ironicamente, porta al dito un anello molto simile a quello che provò Biancaneve), anche se David guarda verso di lei come se la conoscesse. Questo insospettisce Emma verso Regina sul fatto del come e del quando il sindaco abbia potuto trovare la moglie e domanda il perché Kathryn non si è mai interessata nel cercarlo prima. Però Regina fornisce a Emma le sue motivazioni riguardanti David affermando che ha scoperto grazie ai video di sorveglianza che David menzionava il nome di Kathryn mentre dormiva. Emma è ancora convinta che Regina nasconda la verità, ma prende per vere le sue parole al momento. Più tardi, Emma arriva a casa di Mary e accetta l'offerta fattole in precedenza di abitare insieme.




Edited by sweetvivian88 - 20/9/2012, 12:15
 
Top
sweetvivian88
view post Posted on 20/9/2012, 11:14     +1   -1




4° EPISODIO - Il prezzo della magia

L’episodio comincia nel mondo delle fiabe, dove Ella/Cenerentola, osserva tristemente i fuochi d’artificio in lontananza, che celebrano il gran ballo al castello. Pochi istanti dopo è sorpresa dall’arrivo della sua fata madrina, la quale la informa che le darà il potere di partecipare al ballo, e proprio quando sta per esaudire il suo desiderio, viene uccisa da Tremotino, il quale le ruba la bacchetta. Il malvagio, rivela a Cenerentola che lui è comunque in grado di realizzare il suo desiderio, ma che se lo avesse fatto, la ragazza sarebbe stata in debito con lui, e in futuro gli avrebbe dovuto rendere qualcosa di molto prezioso. Cenerentola, accetta l’accordo, e sigilla il patto firmando un contratto. Nel mondo reale, a Storybrooke, Emma accompagna Harry allo scuolabus; dopo aver lasciato il bambino, viene raggiunta dallo sceriffo Graham, che le offre il posto di vice sceriffo. Emma però rifiuta l’offerta di lavoro, poiché sostiene che la sua permanenza nella cittadina non è definitiva. Successivamente si reca nel bar gestito da Ruby, per fare colazione, dove ha un nuovo incontro con il sindaco Regina, che ancora una volta sottolinea di quanto sia inadatta a far parte della vita del piccolo Harry, a causa della sua mancanza di radici. Terminato il colloquio con il sindaco, Emma rovescia accidentalmente la cioccolata che stava bevendo sui suoi vestiti, così si reca nella lavanderia sul retro del locale, dove fa la conoscenza di Ashley (Cenerentola), una giovane cameriera, che è in attesa del suo primo figlio. La ragazza, diciannovenne, le confida di essere confusa e disperata, riguardo al prossimo parto, poiché tutti ritengono che lei non sia in grado di gestire la situazione per il meglio, a causa della sua giovane età. Emma, trovato il racconto della ragazza, molto simile al suo passato, la esorta a prendere in mano la sua vita, non dando importanza all'opinione gli altri. La ragazza, esortata dalle sue parole, la sera stessa, si reca presso il negozio dei pegni del signor Gold, dove ruba qualcosa dalla cassaforte, e sorpresa nell’atto dallo stesso, lo stordisce con uno spray.
Nel frattempo nel mondo delle fiabe, Cenerentola, osserva i fuochi d’artificio, ma questa volta in compagnia del principe Thomas, nel giorno del loro matrimonio. Durante le danze, sopraggiunge Tremotino, il quale le ricorda che deve onorare l’accordo, Cenerentola così gli conferma che gli renderà tutto l’oro e quanto di più prezioso volesse. Il malvagio però, rivela a Cenerentola, che in realtà non è interessato alle sue ricchezze, ma al suo primogenito che arriverà a breve. In preda alla disperazione, Cenerentola, decide di preparare i bagagli e andar via dal castello, ma viene sorpresa dal principe Thomas, a cui dopo poco rivela l’accordo, e di aspettare il loro primo figlio. Il principe la rassicura, e le dice che riusciranno ad ingannare Tremotino con un nuovo accordo.
A Storybrooke nel frattempo, Regina, prima di recarsi ad una riunione comunale, raccomanda a Harry di non uscire di casa per alcun motivo, una volta solo però, il bambino si reca presso l’appartamento di Mary, per far visita ad Emma, dove interrompe un colloquio tra lei e il signor Gold. Questo infatti, richiede l’aiuto di Emma, per ritrovare Ashley, poiché gli ha sottratto qualcosa di molto prezioso. Emma accetta l’incarico, senza essere a conoscenza di cosa la ragazza lo avesse derubato, poiché non vuole che questa finisca in prigione; si reca così da Ruby, la quale le comunica l’indirizzo di Sean (Thomas), il ragazzo di Ashley. Una volta raggiunta l’abitazione del ragazzo, Emma lo esorta ad aiutarla a cercare Ashley e di agire contro il volere dei suoi genitori, che gli hanno impedito di stare con la ragazza e di crescere insieme il loro bambino. Il loro dialogo è interrotto dal padre di Sean, che comunica ad Emma di non preoccuparsi ulteriormente per le sorti di Ashley, poiché non appena nato suo figlio, dovrà darlo al signor Gold, in cambio di una cospicua somma di denaro. Emma capisce, di essere stata inconsapevolmente assunta dal signor Gold, per ritrovare Ashley a causa dell’ accordo stretto in precedenza tra i due. Si reca nuovamente da Ruby, che le confida, che in realtà Ashley e sulla strada per Boston, poiché vuole abbandonare definitivamente la città.
Nel frattempo, nelle fiabe, Cenerentola, ha un nuovo incontro con Tremotino, convocato, per stipulare con lei un nuovo accordo; pur essendo molto sospettoso, il malvagio, firma il nuovo contratto, e rimane immobilizzato da una magia, scaturita da una penna magica, con cui ha firmato. Il piano organizzato dal principe Thomas, sembra essere andato a buon fine e, mentre lui e Cenerentola cominciano a rasserenarsi ed ad intraprendere la strada di ritorno al castello, Cenerentola ha un malore. Thomas corre allora verso un pozzo nel bosco, per prenderle un po’ d’acqua, ma di lì a poco scompare senza lasciare traccia. Cenerentola, intuisce che il colpevole dell’accaduto e ancora una volta Tremotino, il quale poco distante, prima di essere scortato in prigione, informa la ragazza, che nessuno può rompere un accordo con lui, e che non rivedrà mai più il suo amato fin quando non terrà fede all’accordo e non gli darà il suo primogenito.
Sulla via per Boston, Emma e Harry, ritrovano Ashley, ormai prossima al parto, i due la trasportano in ospedale, dove poco dopo sopraggiunge il signor Gold, venuto a conoscenza del tutto. Egli ha un colloquio con Emma, con cui stringe un accordo: in cambio del bambino della giovane Ashley, in futuro Emma gli dovrà restituire un favore. Una volta accettato l’accordo, Emma si reca nella stanza d’ospedale di Ashley, per informarla che ormai è libera da ogni vincolo e che può tenersi il suo bambino. Poco dopo, nella stanza arriva anche Sean, il quale rivela ad Ashley che ha intenzione di crescere con lei, la loro bambina. Non appena riaccompagnato Harry a casa, prima dell’ arrivo di Regina, Emma chiama lo sceriffo Graham ed accetta il lavoro di vice sceriffo, offertole in mattinata. Conclusa la telefonata si scopre che lo sceriffo, era in realtà in una stanza d’albergo, dove ha segretamente incontrato Regina, con la quale ha una relazione.





5° EPISODIO - La voce della coscienza

Durante uno spettacolo di burattini, un bambino tra la folla ruba delle monete agli spettatori. Poco tempo dopo, il piccolo Jiminy cerca di convincere i suoi genitori a non rubare, ma si rassegna a quella vita, seguendo i suoi genitori burattinai.
A Storybrooke, Henry è dal dottor Hopper. I due iniziano a parlare del perché Henry sia convinto che Archie sia il Grillo Parlante e della maledizione. Henry cerca delle prove ma il dottor Hopper continua a credere che si tratti solo di un modo per espirmersi. Emma riceve da Graham il distintivo, e non appena lei lo indossa, una scossa di terremoto colpisce Storybrooke, aprendo l'accesso delle vecchie miniere. Regina cerca di tranquillizzare la cittadina dicendo di voler distruggere le miniere, ma Henry non è d'accordo, sospettando che qualcosa sia nascosto lì sotto. Regina intravede un frammento di vetro e lo mette in tasca. Poco dopo, prendendo il dottor Hopper in disparte, gli intima di distruggere le fantasie di Henry, minacciando di licenziarlo.
Nella Foresta Incantata, Jiminy è diventato un adulto, sempre in viaggio con i suoi genitori che lo costringono ancora a truffare la gente. Durante un temporale, incontra un bambino entusiasta per la presenza delle marionette e che gli regala un ombrello.
Archie riceve Henry nel suo ufficio, intimandogli con forza di dimenticare le fantasie sul suo libro e il bambino corre via in lacrime. [...]





6°EPISODIO - Il Pastore

Nel mondo delle fiabe Azzurro dopo aver battuto in duello un troll viene invitato ad re Mida, grande amico del padre, a uccidere il drago che vive tra le montagne in cambio di una grande quantità d'oro e per dimostrare l'apprezzamento per il coraggio e l'abilità del giovane principe trasforma in oro la sua spada. Ma il troll non è morto e trafigge a morte il principe, con grande disperazione del padre. Mentre piange sul corpo esanime sopraggiunge Tremotino che in cambio di un altro favore concede al re la possibilità di riavere il figlio. Ma Azzurro è morto e nessuna magia può riportarlo in vita. In realtà la famiglia da cui aveva prelevato il neonato diversi anni addietro aveva un gemello. Il fratello gemello vive in una fattoria con la madre e fa il pastore di pecore, ignaro di tutto. Solo l'arrivo di Tremotino convince la madre a rivelare al figlio la verità sul suo fratello gemello e lui accetta di aiutare il re che a sua volta promette di far vivere la madre in agiatezze per il resto della vita. Scortato dai soldati che dovranno uccidere il drago al posto suo, il falso principe Azzurro è costretto comunque ad affrontare la bestia e ucciderla. Il re Mida, rimasto all'oscuro della morte del vero principe, come promesso concede al padre di Azzurro il denaro pattuito e comunica che oltre all'oro Azzurro dovrà accettare anche la mano della figlia, la principessa Abigail.
Nel mondo reale, intanto, David (Azzurro) viene riportato a casa dalla moglie Kathryn dove ad accoglierlo ci sono tutti gli amici della coppia e gli amici che David ha conosciuto dopo il risveglio dal coma, tra cui anche Emma e il piccolo Henry. Manca solo Mary Margaret, che ha preferito non presentarsi alla festa per non creare altri problemi. Ma David si accorge della sua assenza. Nel frattempo Regina parla con Kathryn, dicendole di non lasciare il marito da solo e la donna la ringrazia per esserele vicino, per averle permesso di ritrovare il marito e di esserle amica. Intanto David raggiunge Mary Margaret a casa ma lei lo respinge perché lui è un uomo sposato ed è sbagliato. Quando ritroverà la memoria avrà di nuovo modo di pensare solo alla moglie.
Nel mondo delle fiabe James/Azzurro ritorna dalla madre per salutarla e la donna, dopo aver capito che il figlio è costretto contro la sua volontà a sposare la principessa sotto la minaccia del re che farebbe altrimenti uccidere la madre pur di non perdere il denaro promesso da re Mida, gli dice che un giorno troverà il vero amore e gli regala l'anello che il padre di Azzurro le aveva donato il giorno del matrimonio e che lui dovrà dare alla sua futura sposa.
Nel mondo reale David fugge di casa, alla ricerca di sé stesso, e Regina incolpa Mary Margaret di essere una rovina famiglia. Ma Emma le comunica che se lui è fuggito dalla sua vera moglie per lei allora Mary deve ripagarlo presentandosi all'incontro che lui le ha dato al ponte, dove l'hanno trovato. Ma David si perde e incontra Regina, che gli dà delle indicazioni errate facendolo arrivare al negozio dei pegni del Sig. Gold. All'interno del negozio la sua attenzione viene attirata da un carrillon di piccoli unicorni di cristallo bianchi e blu e il sig. Gold lo chiama Azzurro. Ma si riferisce all'unicorno blu che ha colpito lo stesso James. Dopo aver ricevuto le indicazioni corrette il giovane torna verso l'uscita ma prima di uscire, vede un piccolo mulino a vento posato su un mobile che gli sembra famigliare e dice che gli appartiene. Il sig. Gold sorride, come se avesse intuito qualcosa. Al ponte Mary Margaret è in attesa di David ma quando lui la raggiunge capisce che qualcosa è cambiato. David sembra ricordare qualcosa riguardo a Kathryn e preferisce rimanere con lei per cercare di ritrovare tutto il resto e Mary Margaret si allontana, nascondendo le lacrime.
Nel mondo delle fiabe James ha accettato la mano della principessa e dopo aver salutato i re genitori di entrambi i due si allontanano verso la carrozza che li attende per il viaggio verso il castello dove saranno celebrate le nozze. Ma James ha scelto un percorso che non va molto a genio alla principessa, che non manca di sottolinearlo, e lungo la strada qualcuno arrampicato su un albero spia il passaggio della carrozza verso un albero caduto con un sorriso. È Biancaneve.





 
Top
sweetvivian88
view post Posted on 21/9/2012, 09:08     +1   -1




7° EPISODIO - Il Cacciatore

Graham bacia Emma e subito dopo comincia ad avere delle visioni su un lupo. Si dirige quindi a casa di Regina dove dopo aver fatto l'amore con lei, sogna di uccidere un daino e di incontrare sempre lo stesso lupo, quindi si sveglia di soprassalto e se ne va dalla casa di Regina. Viene mostrata inoltre la storia del cacciatore, viene spiegato che è stato allevato dai lupi e che la regina dopo aver inscenato la morte del padre di Biancaneve lo ingaggia affinché la uccida e le strappi il cuore. Nel frattempo Graham continua ad avere strane visioni e chiede aiuto a Mary Margaret, la quale le dice dell'ipotesi di Henry secondo cui tutti sarebbero personaggi delle favole. Graham decide quindi di andare a chiedere spiegazioni a Henry; intanto il cacciatore, scortando Biancaneve nel bosco, viene scoperto da lei e comincia ad inseguirla, finché non la trova seduta a scrivere una lettera e viene incaricato di consegnarla alla regina dopo che l'avrà uccisa, ma dopo averla letta si commuove e lascia fuggire Biancaneve. Graham, grazie ad Henry, ha scoperto di essere il cacciatore a cui la regina ha rubato il cuore dopo che le aveva disobbedito, perciò non sentiva emozioni. Uscito dalla casa di Henry, incontra Emma ed insieme vedono il lupo che li guida al mausoleo di Regina; decidono di entrarci, ma dentro non trovano nulla e vengono scoperti da Regina, la quale ha un corpo a corpo con Emma e viene lasciata da Graham. Il cacciatore è tornato dalla regina, la quale scopre l'inganno del cuore di daino e strappa quello del cacciatore dal suo petto, dicendo che da quel momento sarebbe stato il suo cagnolino. Dopo il corpo a corpo, Emma si fa curare alla centrale da Graham, mentre Regina, spostata la tomba del padre, sotto la quale c'è un passaggio segreto, arriva al proprio mausoleo. Graham bacia nuovamente Emma e si ricorda della sua precedente vita di cacciatore; l'episodio si conclude con la morte di Graham, ucciso da Regina che ha stretto il suo cuore fino a polverizzarlo.




8° EPISODIO - Anime Disperate



Nel mondo delle fiabe, Tremotino era un povero contadino costretto a scegliere tra lasciar arruolare il figlio quattordicenne nell'esercito o impedire che ciò avvenga. Deciso per la seconda opzione, Tremotino, su suggerimento di un vecchio mendicante, uccide allora il Signore Oscuro, senza però essere a conoscenza delle vere conseguenze di tale gesto. Nel frattempo, nel paese di Storybrooke si cerca un nuovo Sceriffo ed Emma si candida per il posto.




9° EPISODIO - La Bussola

Emma viene chiamata per via di un piccolo furto commesso da due bambini. Intenerita dalla loro storia decide di non arrestarli e di riportarli a casa senza conseguenze. Accompagnati i bambini però, scopre che sono due orfani che vivono in totale povertà e non dicono di non avere i genitori per non essere separati. Nella fiaba i due fratelli sono Hansel e Gretel, che mentre erano nel bosco col padre, all'improvviso si trovano da soli e alla disperata ricerca del genitore. Purtroppo per loro invece del padre, si ritrovano sulla strada di Regina che, in cambio di un "favore" li aiuterà a ricongiungersi col padre. Così Hansel e Gretel vengono accompagnati alla casa di dolci della Strega Cieca, che custodisce un sacchetto nero che Regina vuole a tutti a costi. I bambini riescono a prendere il sacchetto e a portarlo a Regina, e dentro al sacchetto altro non c'era che la mela rossa avvelenata destinata a Biancaneve. Ma a differenza di ciò che aveva detto, Regina non riunisce la famiglia, bensì la divide per sempre in modo che non possano ritrovarsi più. Nella realtà invece, Emma ha ritrovato il padre dei bambini, che non è al corrente nemmeno di avere due figli. Ma l'uomo è riluttante nel prendersi una responsabilità del genere, così manda via Emma dicendo che non si sente in grado di fare il padre. Regina nel frattempo ha già disposto il trasferimento dei bambini in un centro a Boston dove verranno divisi e adottati, e a malincuore Emma è costretta a portarli via da Storybrooke, nonostante l'avvertimento di Henry che nessuno può uscire dalla città senza che gli accadano brutte cose. Ma a metà strada Emma finge di avere un problema all'auto, e così chiama il carroattrezzi, gestito appunto dal padre dei bambini. Con questo pretesto costringe il padre a vedere i suoi figli, e alla fine l'uomo cede e li prende con sé. Emma è riuscita a tenere insieme la famiglia. Intanto Henry a seguito della storia (non vera) che la madre gli ha raccontato su suo padre, dipingendolo come un eroe vigile del fuoco morto per salvare delle persone e che mangiava sempre torta di zucca e caffè, si ritrova con Emma a mangiare torta di zucca, e contrariamente alla legge di Storybrooke in cui nessuno arriva e nessuno se ne va, a parte Emma, spunta fuori un uomo sulla moto, che chiede ad Emma ed Henry dove può passare la notte.

 
Top
2 replies since 14/6/2012, 16:32   740 views
  Share