UN MEDICO IN FAMIGLIA, DALLA 1° ALLA 6° STAGIONE - VIDEO

« Older   Newer »
  Share  
sweetvivian88
view post Posted on 6/6/2011, 15:50 by: sweetvivian88     +1   -1




FONTE: www.rai.tv

UN MEDICO IN FAMIGLIA 6° STAGIONE


La sesta stagione della serie è andata in onda in prima visione su Rai Uno dal 20 settembre al 23 novembre 2009.

Il dottor Lele Martini (Giulio Scarpati) ha ormai 49 anni ed è un affermato professore universitario alla Sorbona di Parigi, in Francia, dove ha anche pubblicato un libro riguardante la medicina ambientale. Si è separato dalla seconda moglie Alice, la quale, per motivi di lavoro, gli affida per un anno i due gemellini di nove anni: Libero Junior detto Bobò (Gabriele Paolino) ed Elena (Domiziana Giovinazzo), nati nell'ultimo episodio della seconda stagione, e cresciuti prima in Australia e poi a Parigi. Siamo in tarda estate, e Lele e i gemelli stanno per tornare in Italia per partecipare al matrimonio di Ciccio (Michael Cadeddu) e Miranda (Federica Sbrenna).

Libero non è più sindaco di Poggiofiorito, ed ha ereditato una masseria in Puglia, dove Ciccio prevede di andare a lavorare insieme con Miranda, con la zia Nilde (Anita Zagaria), con Andrea (Paolo Maria Scalondro) e con il cugino Lele Jr. Questo progretto potrà realizzarsi anche grazie all'aiuto economico di Lele e di nonna Enrica (Milena Vukotic).
Giulio Pittaluga (Ugo Dighero) è tornato in Italia dopo l'esperienza di volontariato in Africa, e, seguendo l'esempio di suo padre, ha aperto una cioccolateria proprio dove prima c'era il ristorante di Kabir, e vive anche lui a Poggiofiorito.

In questa stagione ci doveva essere il matrimonio tra Ciccio e Miranda, ma Ciccio alla fine non si sposa.

Dall'Olanda arriva Bianca (Francesca Cavallin), accorsa per aiutare il fratello Giulio, che è ricoverato nella clinica di Oscar e Guido per problemi alla schiena. Lele non la riconosce, perché è diventata decisamente più bella: ai tempi della scuola era soprannominata "Barilotto". Terminati gli studi, Bianca si è trasferita in Olanda dove ha avuto una figlia di nome Inge; all'inizio non dice a Lele che è fidanzata con Hans, un avvocato olandese; per questo Lele la bacia.

Lele sente il bisogno di rimanere con la sua famiglia dalla quale è stato lontano per molti anni, inoltre si rende conto che Libero ed Enrica non possono più occuparsi da soli della famiglia: infatti, se Ciccio è sconvolto dopo la fine del fidanzamento, Annuccia (Eleonora Cadeddu), dal canto suo, non è più la bambina simpatica e spensierata di un tempo: è un'adolescente irrequieta, frequenta la terza media ed è alle prese con i turbamenti e le problematiche tipiche della sua età. Lele decide pertanto di prendersi un anno sabbatico. Rimarrà in Italia almeno per un anno: quindi anche Elena e Bobò vivranno a casa Martini, e potranno finalmente stare vicino ai tre fratelli Maria, Ciccio e Annuccia. Tutta la famiglia accoglie con gioia questa notizia, compreso Libero, che ora può accettare la proposta di Nilde: si occuperà dell'agriturismo in Puglia, ma naturalmente non abbandonerà il resto della famiglia. Il problema ora è convincere Enrica, la quale comprende le esigenze del marito, e accetta di trasferirsi insieme a lui.

Nella clinica fondata da Guido e Oscar lavorano anche: il pediatra Max (Alessandro Bertolucci), che dalla quinta stagione è fidanzato con Oscar; l'ex-bancaria Maura (Paola Minaccioni), che prima fa la centralinista e successivamente si occupa dell'amministrazione; e Tea (Rosanna Banfi), ostetrica e fisioterapista che ha archiviato la sua carriera di scrittice. In seguito verranno assunti nella clinica anche: Lele e Maria, come medici; Dante, come centralinista; Fanny (Caterina Misasi) e Davide (Alessandro D'Ambrosi), come medici. Fanny si innamora di Lele, e, quando incontra Bianca a casa Martini, capisce di avere una rivale in amore.

Arriva a Roma anche Ave Battiston (Emanuela Grimalda), la madre biologica di Guido; aveva abbandonato il figlio in orfanotrofio lo stesso giorno in cui è nato, e, ora che il medico ha 35 anni, vorrebbe recuperare il rapporto con lui, ma inizialmente Guido non la accetta e non riesce a chiamarla nemmeno "mamma", ma dopo la nascita di Palù (la figlia di Guido) le cose si aggiustano e Guido "riallaccia" i rapporti con sua madre.

In questa stagione riappare Cettina, anche se all'inizio non si ricorderà dei Martini e i conoscenti.

Ad un certo punto il matrimonio tra Maria e Guido sembra in crisi, avendo una figlia Palù, a causa del tradimento di quest'ultimo con Valentina (Giorgia Würth). Maria è decisa a chiedere la separazione, finché il padre non la fa ragionare facendole capire che Guido va perdonato.

Nell'ultima puntata, Libero ed Enrica decidono di sposarsi, ed anche Ciccio, dopo aver fugato ogni dubbio sulla fine della sua storia con Miranda, compirà il grande passo sposando Tresy. Le due coppie si sposeranno assieme tramite rito civile ed a sposarli sarà Lele il quale dopo aver ritrovato Bianca, a causa della scomparsa di Bobò e della fuga a Roma della figlia, le chiede finalmente di sposarlo ottenendo risposta positiva.

Tra le altre cose, Giulio (Ugo Dighero) diventerà padre da parte di Irma (Jinny Steffan), una sua vecchia fiamma.


1° PUNTATA - "Ciao famiglia!" - "La partenza"

2° PUNTATA - "Fratelli" - "Le mani nella cioccolata"

3° PUNTATA - "Bugie e segreti" - "Voglia di cioccolata"

4° PUNTATA - "La voce del sangue" - "Natale con i tuoi"

5° PUNTATA - "Fiocco rosa o azzurro?" - "Tutti lo chiamano nonno"

6° PUNTATA - "Le notti bianche" - "Cambio nonno"

7° PUNTATA - "Il fantasma di Cettina" - "Baci rubati"

8° PUNTATA - "Vengo anch'io...no tu no" - "I delfini innamorati"

9° PUNTATA - "Ti presento i miei" - "All'ombra del cupolone"

10° PUNTATA - "La mossa del cavallo" - "Tu vuoi fa' l'americana"

11° PUNTATA - "Non c'è rosa senza spine" - "Ciao Giulia"

12° PUNTATA - "Compleanno a sorpresa" - "Questo matrimonio non s'ha da fare"

13° PUNTATA - "Ci vorrebbe un amico" - "Fuga d'amore"
 
Top
9 replies since 20/5/2011, 17:05   230847 views
  Share