UN MEDICO IN FAMIGLIA, DALLA 1° ALLA 6° STAGIONE - VIDEO

« Older   Newer »
  Share  
sweetvivian88
view post Posted on 20/5/2011, 17:05     +1   -1




image

FONTE: www.rai.tv

UN MEDICO IN FAMIGLIA 1° STAGIONE

La prima stagione è stata trasmessa in prima Tv dal 6 dicembre 1998 al 30 maggio 1999.

La famiglia Martini si trasferisce in una nuova casa a Poggio Fiorito, periferia alle porte di Roma. L'acquisto della casa in questione era stata l'ultima cosa che Lele e sua moglie Elena avevano deciso insieme prima della morte di lei, quando Elena era rimasta incinta per la terza volta, della piccola Annuccia. Elena è morta in un incidente d'auto, lasciando solo Lele con i tre figli: Annuccia, Ciccio e Maria. Lele soffre molto per la perdita della moglie, anche se riceve grande sostegno dal padre, nonno Libero, ferroviere in pensione che vive insieme al figlio e ai nipoti.

Per i ragazzi la nuova vita a Poggio Fiorito non è facile: tutti sono scontenti di avere lasciato i loro amici e l'idea di cambiare scuola non li alletta; soprattutto Maria è contraria, e soffre molto per il cambiamento fino a quando non conosce Reby, che diventerà la sua migliore amica. I Martini assumono anche una colf, Cettina Gargiulo, e accolgono Alberto, figlio della sorella di Lele, Nilde, per dargli quella serenità che a casa gli era venuta meno a causa dei continui litigi dei genitori.

In questa prima serie Lele dovrà mettere da parte il passato per continuare la sua vita sentimentale; in un primo momento si invaghisce di Irene, sua collega di lavoro con cui cercherà di fare sul serio, ma comprende ben presto che il suo cuore batte per la cognata Alice, alla quale però dichiarerà il suo amore solo nell'ultima scena dell'ultima puntata della serie.

Lele è medico presso una Asl. Ad affiancarlo sul lavoro ci sono i colleghi Mariano, Laura, innamorata di Lele ma mai ricambiata, la fisioterapista Tea e l'infermiera Jessica, confidente di Lele. A questi si deve aggiungere il receptionist Beppe, a cui subentra il tunisino Jonis; c'è poi il capo della Asl, Giorgio Giorgi, molto esigente con gli altri medici. A metà stagione arriva Oscar, che sostituisce Laura, decisasi a partire perché non resiste alla sofferenza di non potere avere Lele tutto quanto per sé. Oscar è dichiaratamente omosessuale. Irene, la pediatra della Asl, intreccia una relazione con Lele, che Maria inizialmente non accetta. Irene darà molta importanza alla carriera e Lele la lascerà anche per la cognata Alice.


1° EPISODIO - La casa nuova

2° EPISODIO - Il mistero di Cetinka

3° EPISODIO - Un cugino in fuga

4° EPISODIO - Buon compleanno Maria

5° EPISODIO - Lele ti presento Irene

6° EPISODIO - Una questione di immagine

7° EPISODIO - Colpi al cuore

8° EPISODIO - Ferite vecchie e nuove

9° EPISODIO - Quarantaquattro gatti

10° EPISODIO - Passi falsi

11° EPISODIO - Andiamoci...piano

12° EPISODIO - Amori e non amori

13° EPISODIO - La grande paura

14° EPISODIO - Amore vuol dire gelosia

15° EPISODIO - Alice si sposa

16° EPISODIO - Questo matrimonio non s'ha da fare

17° EPISODIO - Libero di nome e di fatto

18° EPISODIO - Scandalo al parco

19° EPISODIO - Ritrovarsi

20° EPISODIO - Il fascino del circo

21° EPISODIO - Dubbi e sospetti

22° EPISODIO - Il rovescio della medaglia

23° EPISODIO - Finalmente....Lele

24° EPISODIO - Fratelli

25° EPISODIO - Disegni e progetti

26° EPISODIO - Quando il gatto non c'è

27° EPISODIO - Una lavata di testa

28° EPISODIO - Partiam! Partiam!

29° EPISODIO - Ospiti

30° EPISODIO - I Martini alla conquista di Venezia

31° EPISODIO - Al fuoco! Al fuoco!

32° EPISODIO - Sensi di colpa

33° EPISODIO - Diagnosi riservata

34° EPISODIO - L'annuncio

35° EPISODIO - Un gioiello di marito

36° EPISODIO - Papà Don Govanni

37° EPISODIO - Fidanzati in casa

38° EPISODIO - Vecchie ruggini

39° EPISODIO - Letterine di Natale

40° EPISODIO - Natale in casa Martini

41° EPISODIO - Vecchi cuori solitari

42° EPISODIO - Gazie dottor Lele!

43° EPISODIO - Papà, mi mandi al concerto?

44° EPISODIO - Il risveglio

45° EPISODIO - La legge del silenzio

46° EPISODIO - Il dilemma di Cettina

47° EPISODIO - Leonardo o Johnny

48° EPISODIO - Alice superstar

49° EPISODIO - Viva la campagna

50° EPISODIO - L'amore non ha età

51° EPISODIO - ...e io tra di voi

52° EPISODIO - Un amore preso al volo




Edited by sweetvivian88 - 21/5/2011, 12:05
 
Top
sweetvivian88
view post Posted on 21/5/2011, 11:18     +1   -1




FONTE: www.rai.tv

UN MEDICO IN FAMIGLIA 2° STAGIONE


La seconda stagione è stata trasmessa in prima TV dal 27 febbraio 2000 al 21 maggio 2000[2], avendo un successo ancora maggiore della prima.

La seconda stagione si apre con un Lele più ansioso del solito che aspetta il ritorno di Alice dal suo viaggio in Africa. I due, ritrovatisi, debbono capire se il loro amore può durare e debbono fare sapere alla propria famiglia della loro unione. Tutti sono contenti nel sapere della lieta novella. Sviluppano sempre di più la loro relazione, anche se Alice inizialmente è gelosa della fotografa Clara, vecchia fiamma di Lele, e in seguito sarà angosciata dal dovere prendere il posto della sorella Elena in famiglia. Rifugiandosi nel paesino dove in seguito Lele ed Alice si sposeranno, Lele la raggiunge sulle rive del lago che circonda il paesino e le dice: "Tu non mi stai portando via ad Elena, è il destino che ha portato via lei a me".

Alla fine i due decidono di convolare a nozze, e per l'occasione arriverà a fare da testimone Giulio, che si era trasferito in Africa. Alice, durante il viaggio di nozze, ha un aborto spontaneo, e viene ricoverata in ospedale, dove viene dichiarato che non potrà più avere figli.

Nilde rimane incinta, e a Sanremo, partorisce un bambino mulatto figlio di uomo ignoto ai Martini, chiamerà il suo bambino Lele Junior, in onore del fratello, con cui c'erano stati dei malintesi. Ma i problemi in casa Martini non mancano: Alice viene perseguitata da un ammiratore maniaco, Alberto cade in depressione dopo essere rimasto coinvolto in un drammatico incidente stradale dove il suo più caro amico, Adriano, è rimasto paralizzato, la relazione tra Cettina e Giacinto non è più stabile come nel passato e Maria deve affrontare un momento importante e serio della sua vita.

Inoltre il dottor Giorgi, dopo avere subito un trapianto di rene, muore, tra la tristezza generale, a causa di una crisi di rigetto.

Oltre ad eventi tristi, ce ne sono anche di lieti, soprattutto l'evento finale: Alice, che era rimasta incinta nonostante la diagnosi precedente, si trova all'interno di un ascensore bloccato, e lì, con l'indispensabile aiuto di Cettina e di Maria, partorisce i due gemellini ai quali viene dato il nome di Libero ed Elena. Maria sceglierà di studiare Medicina anche, se non soprattutto, per avere aiutato Alice a partorire.


1° PUNTATA - "L'attesa" - "Il Ritorno"

2° PUNTATA - "L'anello mancante" - "Tanti auguri a te"

3° PUNTATA - "Fidarsi è bene" - "L'appartamento"

4° PUNTATA - "Hanno ucciso l'uomo ragno" - "Un peso sulla coscienza"

5° PUNTATA - "Le notizie volano" - "Il dramma della gelosia"

6° PUNTATA - "Vade retro" - "L'odalisca"

7° PUNTATA - "Riusciranno i nostri eroi" - "Notizie sconvolgenti"

8° PUNTATA - "Finalmente soli" - "Enrica piglia tutto"

9° PUNTATA - "Fidanzatini" - "Il lieto evento"

10° PUNTATA - "La prima volta di Maria" - "Sempre più Martini"



Edited by sweetvivian88 - 23/5/2011, 10:31
 
Top
sweetvivian88
view post Posted on 23/5/2011, 09:30     +1   -1




FONTE: www.rai.tv

UN MEDICO IN FAMIGLIA 3° STAGIONE


La terza stagione è stata trasmessa in prima TV dal 16 marzo 2003 al 25 maggio 2003[3]. In questa stagione non sono presenti alcuni protagonisti delle due stagioni precedenti: Lele, anche se il personaggio si vede all'inizio della prima puntata tramite un videomessaggio di augurio per la famiglia intera, e anche in una delle puntate successive quando Maria ed Annuccia rivedono un vecchio filmino in cui lo stesso Lele è insieme alla loro madre Elena (Beatrice Bocci); Giacinto (Enrico Brignano), che compare in una delle prime puntate nei ricordi di Cettina (e quindi in scene già viste); e Zia Alice, che invece scompare definitivamente. Gli sceneggiatori sono riusciti, anche se con qualche piccola pecca, a mantenere inalterato il clima ed il successo della fiction, ed infatti la media degli spettatori calò di poco pure mantenendosi su livelli altissimi. Mentre stava andando in onda questa terza stagione si è innescata una grossa polemica riguardante le preferenze politiche del nuovo protagonista maschile, e cioè Pietro Sermonti; il tutto nacque da un'intervista, rilasciata al settimanale TV Sorrisi e Canzoni - una delle pochissime interviste che Sermonti ha concesso nel corso degli anni - in cui rivelava di avere una spiccata simpatia, predisposizione e stima politica per il partito di Rifondazione Comunista ed in particolare per l'allora Segretario del partito in questione, l'onorevole Fausto Bertinotti[4].

La terza stagione si apre con la partenza di Lele e dei suoi due gemellini per l'Australia (mentre Alice è in Brasile, ma lo raggiungerà presto), per studiare una nuova cura per una rarissima malattia infantile. La famiglia saluta Lele con rammarico, Nonno Libero avrà molta responsabilità, tra cui quella di gestire il bilancio familiare, così decide di affittare la camera di Lele. Maria quando va all'università per iscriversi all'esame di ammissione alla facoltà di Medicina, incontra Guido Zanin, tra i due scocca subito qualcosa e Maria, avendo sentito che stava cercando una camera per dormire, gli fa presente che lei ha una camera libera, così Guido diventa l'affittuario dei Martini, affezionandosi subito ad essi, visto che Guido è cresciuto in un orfanotrofio, avendo come unico amico Marcello, il figlio del custode dell'orfanotrofio, e che comunque ritroverà a Roma, pochissimo tempo dopo il suo arrivo a Roma, tra l'immensa gioia di tutti e due.

Tra Maria, ormai maturata, e Guido, nasce un'intesa ma Guido la ritiene troppo piccola ed infatti inizierà a frequentare la collega di lavoro Carlotta che però lascerà per varie incomprensioni. Quando tra Maria e Guido, nasce qualcosa, Nonno Libero accetta la relazione, pure tenendo sott'occhio Guido. Una ragazza che Guido aveva frequentato va a trovarlo in casa Martini e gli salta addosso. Maria equivoca il fatto e gli intima di andarsene, spalleggiata da Nonno Libero, che lo caccia di casa. Guido tenta di spiegare il tutto successivamente, ma solo grazie ad Annuccia, che li farà reincontrare, i due si spiegheranno.

Maria però trova un orecchino nella macchina, e quindi equivocherà ancora; in realtà l'orecchino apparteneva alla signora Adele Di Stefano, una donna anziana assidua paziente di Guido. I due, con buona pace di tutti, si riappacificano giurandosi amore eterno alla stazione ferroviaria, prima che Guido lasci Roma per non soffrire. Ciccio, diventato adolescente, tenta di sfondare nel rugby trasferendosi a Londra, ma deve smettere per un infortunio alla spalla. Inoltre comincia a frequentare le ragazze. Molto spazio, in questa serie trova l'amicizia tra Jessica ed Oscar, e i due che dividono casa, ubriachi, fanno l'amore.

Quando Jessica rimane incinta, non sa se il figlio è di Oscar o di Giovanni, l'uomo che per amore suo ha rinunciato a diventare prete. Oscar rinuncia a verificare se lui è il padre. Cettina scopre che Giacinto, senza dire niente a nessuno, ha messo su famiglia con una donna calabrese. Dopo varie sofferenze conoscerà Augusto, un bizzarro imprenditore funebre, con il quale, dopo molte resistenze da parte della stessa Cettina, si sposerà al termine di un movimentatissimo quarto d'ora finale della serie.


1° PUNTATA - "Ciao famiglia" - "Un nuovo medico in famiglia"

2° PUNTATA - "Il tarlo del sospetto" - "Lo stagno dei ranocchi"

3° PUNTATA - "Notti bianche" - "Proposte indecenti"

4° PUNTATA - "Non è gelosia" - "Vive la France!!"

5° PUNTATA - "Segreti e imprevisti" - "Le preziose"

6° PUNTATA - "Rotta di collisione" - "La stagione degli amori"

7° PUNTATA - "Trenta per tutti...o quasi" - "Mi farete venire un infarto"

8° PUNTATA - "Un paziente...impaziente" - "Amori a tradimento"

9° PUNTATA - "Scherzare col fuoco" - "Ritorni"

10° PUNTATA - "Contratti" - "Attenta, Cappuccetto Rosso!"

11° PUNTATA - "Sabbie mobili" - "Visite a domicilio"

12° PUNTATA - "Perchè non mi credi?" - "Mai rinunciare ai sogni"



Edited by sweetvivian88 - 24/5/2011, 10:41
 
Top
sweetvivian88
view post Posted on 24/5/2011, 10:21     +1   -1




FONTE: www.rai.tv

UN MEDICO IN FAMIGLIA 4° STAGIONE


La quarta stagione è stata trasmessa in prima TV dal 26 settembre 2004 al 3 dicembre 2004[3]. Nell'ultimo episodio c'è il ritorno di Giulio Scarpati nel ruolo di Lele. La media degli ascolti di questa quarta stagione si mantenne più o meno sugli stessi livelli della terza. Nel frattempo i due attori protagonisti della storia d'amore che faceva da perno narrativo in queste due stagioni, Margot Sikabonyi e Pietro Sermonti, si erano veramente innamorati e fidanzati anche nella vita reale, nonostante gli 11 anni di differenza tra i due; questo fece accrescere ulteriormente l'interesse del pubblico, tanto più che ancora prima che si venisse a sapere dell'unione fra i due attori, si scoprì che questa stagione si sarebbe conclusa con il matrimonio tra Maria Martini e Guido Zanin, i loro due personaggi. Nell'ultima puntata è poi ricomparso Giulio Scarpati nel ruolo di Lele Martini. Quando è ricomparso fugacemente nella quarta serie lo seguirono circa 11 milioni di telespettatori.

Dopo il matrimonio tra Cettina e Augusto Torello, la famiglia Martini va a trovare Lele, Alice ed i loro due gemellini in Australia. Finito il viaggio, rientrano a Poggio Fiorito con delle novità. Guido, stanco dei suoi continui spostamenti e di vedere Maria solamente quando è a casa, chiede alla fidanzata di andare a vivere da soli. Nido d'amore anche per Cettina e per Augusto, che vanno ad abitare nella villetta accanto a quella dei Martini, per stare sempre vicini alla famiglia. Un nuovo personaggio, inoltre, compare nella serie: si tratta del dottor Franco Caselli, un nuovo medico della Asl, appartenente ad un'importante associazione umanitaria, Medici Contro La Guerra, per il quale Maria perde la testa, dopo aver momentaneamente lasciato Guido.

Durante un normale controllo, a Nonno Libero viene diagnosticato un problema al cuore, che necessiterebbe di un intervento chirurgico a cuore aperto: decide allora di chiedere a Nonna Enrica di sposarlo, almeno così la sua pensione non andrà sprecata; i due decidono di sposarsi in comune, anche se in realtà il medico aveva sbagliato la diagnosi di Nonno Libero. La serie si conclude con il ritorno di Lele dall'Australia ed il riappacificamento di Maria con Guido: i due decidono di sposarsi, per poi andare a lavorare in Africa come medici volontari per conto di Medici Contro La Guerra.

Pochi giorni prima del matrimonio Guido, all'insaputa di Maria e del resto della famiglia Martini, tra mille sacrifici economici, uniti a quelli (purtroppo inutili) per non far chiudere l'ambulatorio, acquista la vecchia casa dove Maria era nata e cresciuta e dove aveva vissuto prima di andare a vivere a Poggio Fiorito. Maria gli aveva mostrato la casa prima del loro litigio, una mattina mentre stavano andando al lavoro con il motorino. Dopo quattro anni di assenza, Lele torna a casa anche se la situazione è un po' cambiata, suo padre si è sposato con sua suocera, sua figlia sta per sposarsi con un uomo che lui non ha mai visto ma di cui ha solo sentito parlare e soprattutto Annuccia è diventata più grande ed autonoma.


1° PUNTATA - "Ritorni" - "Nidi d'amore"

2° PUNTATA - "Il voto" - "Tutti insieme appassionatamente"

3° PUNTATA - "Molto rumore per nulla" - "A casa del vampiro"

4° PUNTATA - "Tra moglie e marito" - "Un clandestino a bordo"

5° PUNTATA - "Relazioni e calendari" - "Chi bada alla badante?"

6° PUNTATA - "Segreti e bugie" - "L'ospite di riguardo"

7° PUNTATA - "Scherzi del destino" - "Guido dove sei?"

8° PUNTATA - "Controfigure" - "Carte e corone"

9° PUNTATA - "Problemi di cuore" - "La signora Martini"

10° PUNTATA - "Terra di nessuno" - "Famiglie"

11° PUNTATA - "La partita del cuore" - "La Comunione"

12° PUNTATA - "Itaca"

 
Top
sweetvivian88
view post Posted on 27/5/2011, 10:32     +1   -1




FONTE: www.rai.tv

UN MEDICO IN FAMIGLIA 5° STAGIONE


La quinta stagione è stata trasmessa in prima TV dal 15 marzo 2007 al 29 maggio 2007. L'assenza più illustre è stata quella di Pietro Sermonti [5]. Il nuovo medico in famiglia è l'attore italoargentino David Sebasti che interpreta Emilio Villari, promesso sposo della nipote di un vecchio spasimante e cugino di Nonna Enrica. New entry sono: Kabir Bedi (notissimo in Italia per la serie televisiva Sandokan), proprietario del ristorante indiano aperto di fronte alla casa di Cettina ed Augusto (una volta abitata da Guido e Maria); Sarita (Shivani Ghai), la sua bella nipote, anch'essa medico al Poliambulatorio, Saju (Subash Scheggi Merlini), e Sumede (Rizan Shahul Hameed).

Altre new entry: l'infermiera brasiliana Luz (Vania de Moraes), fidanzata del Dottor Mariano Valenti; il nuovo pediatra Max Cavilli (Alessandro Bertolucci) e la nuova colf disastrosa della famiglia Martini, Melina Catapano (Beatrice Fazi).
La regia è di Ugo Fabrizio Giordani, Isabella Leoni ed Elisabetta Marchetti.

Poggio Fiorito diventa comune autonomo e Nonno Libero viene eletto sindaco. Alberto ed Eloisa si lasciano e il ragazzo torna quindi a casa. A sollevare il morale del ragazzo ci proverà suo padre, Carlo Foschi, con cui Alberto inizialmente non ha buoni rapporti, dal momento che aveva abbandonato misteriosamente lui e sua madre. Saputa la notizia della morte prematura del padre, Alberto riesce a riallacciare i rapporti col papà, rendendo i suoi ultimi giorni di vita, i migliori che potesse avere. Cettina realizza il suo desiderio di dare alla luce un bambino, di nome Eros, ma l'amore per Torello invece sembra ormai finito, a causa dell'arrivo di Kabir. Una volta saputo il fatto che Kabir non ricambia i suoi stessi sentimenti, Cettina si trasferisce a Pescara con il figlio, prendendo così le distanze sia da Kabir che da Torello e lavorando per l'agenzia di pompe funebri dei Fratelli Zinco. La conseguenza è che la Torellhonor finisce sull'orlo del fallimento.

Mentre Guido è in Africa, Maria torna a Roma e prende alloggio in casa della sua amica Rebby, nascondendo così la sua presenza all'intera famiglia. Una volta scoperta da suo nonno, la ragazza fa ritorno a casa Martini, dove racconterà la tragica storia che l'ha portata a tornare a casa. In attesa che consegni la sua tesi, Maria trova lavoro come cameriera al ristorante indiano di Kabir, in cui stringerà una forte amicizia con Sarita, la quale darà preziosi consigli alla ragazza.

La serie si conclude con la riappacificazione tra Sarita - che aveva rischiato di sposare un impostore - ed Emilio, mentre Torello ritorna con Cettina. Nonno Libero si riconcilia con Nonna Enrica (una volta scoperto che il loro matrimonio non era valido), ed Alberto e Rebby - amica del cuore di Maria - si fidanzano.



1° PUNTATA - "L'avventura continua" - "Viva l'autonomia"

2° PUNTATA - "Affronta la tigre" - "Poggio Fiorito Libero"

3° PUNTATA - "Il gazzebbo della pace" - "La tigre e il fenicottero"

4° PUNTATA - "Visioni" - "Maria dove sei?"

5° PUNTATA - "Aggiungi un posto al tavolo" - "Giù la maschera"

6° PUNTATA - "Bisogni" - "Conti in rosso"

7° PUNTATA - "Speriamo che sia una bambina" - "Concorrenza leale"

8° PUNTATA - "La signora in rosso" - "La festa indiana"

9° PUNTATA - "Due cuori e un capanno" - "L'amore è cieco"

10° PUNTATA - "Un fidanzato di troppo" - "A A A fidanzato cercasi"

11° PUNTATA - "Vendesi" - "Ospite a sorpresa"

12° PUNTATA - "Le bambine di Poggio Fiorito" - "Laurea ad honorem"

13° PUNTATA - "Addii" - "Tutti i nodi vengono al pettine"
 
Top
sweetvivian88
view post Posted on 6/6/2011, 15:50     +1   -1




FONTE: www.rai.tv

UN MEDICO IN FAMIGLIA 6° STAGIONE


La sesta stagione della serie è andata in onda in prima visione su Rai Uno dal 20 settembre al 23 novembre 2009.

Il dottor Lele Martini (Giulio Scarpati) ha ormai 49 anni ed è un affermato professore universitario alla Sorbona di Parigi, in Francia, dove ha anche pubblicato un libro riguardante la medicina ambientale. Si è separato dalla seconda moglie Alice, la quale, per motivi di lavoro, gli affida per un anno i due gemellini di nove anni: Libero Junior detto Bobò (Gabriele Paolino) ed Elena (Domiziana Giovinazzo), nati nell'ultimo episodio della seconda stagione, e cresciuti prima in Australia e poi a Parigi. Siamo in tarda estate, e Lele e i gemelli stanno per tornare in Italia per partecipare al matrimonio di Ciccio (Michael Cadeddu) e Miranda (Federica Sbrenna).

Libero non è più sindaco di Poggiofiorito, ed ha ereditato una masseria in Puglia, dove Ciccio prevede di andare a lavorare insieme con Miranda, con la zia Nilde (Anita Zagaria), con Andrea (Paolo Maria Scalondro) e con il cugino Lele Jr. Questo progretto potrà realizzarsi anche grazie all'aiuto economico di Lele e di nonna Enrica (Milena Vukotic).
Giulio Pittaluga (Ugo Dighero) è tornato in Italia dopo l'esperienza di volontariato in Africa, e, seguendo l'esempio di suo padre, ha aperto una cioccolateria proprio dove prima c'era il ristorante di Kabir, e vive anche lui a Poggiofiorito.

In questa stagione ci doveva essere il matrimonio tra Ciccio e Miranda, ma Ciccio alla fine non si sposa.

Dall'Olanda arriva Bianca (Francesca Cavallin), accorsa per aiutare il fratello Giulio, che è ricoverato nella clinica di Oscar e Guido per problemi alla schiena. Lele non la riconosce, perché è diventata decisamente più bella: ai tempi della scuola era soprannominata "Barilotto". Terminati gli studi, Bianca si è trasferita in Olanda dove ha avuto una figlia di nome Inge; all'inizio non dice a Lele che è fidanzata con Hans, un avvocato olandese; per questo Lele la bacia.

Lele sente il bisogno di rimanere con la sua famiglia dalla quale è stato lontano per molti anni, inoltre si rende conto che Libero ed Enrica non possono più occuparsi da soli della famiglia: infatti, se Ciccio è sconvolto dopo la fine del fidanzamento, Annuccia (Eleonora Cadeddu), dal canto suo, non è più la bambina simpatica e spensierata di un tempo: è un'adolescente irrequieta, frequenta la terza media ed è alle prese con i turbamenti e le problematiche tipiche della sua età. Lele decide pertanto di prendersi un anno sabbatico. Rimarrà in Italia almeno per un anno: quindi anche Elena e Bobò vivranno a casa Martini, e potranno finalmente stare vicino ai tre fratelli Maria, Ciccio e Annuccia. Tutta la famiglia accoglie con gioia questa notizia, compreso Libero, che ora può accettare la proposta di Nilde: si occuperà dell'agriturismo in Puglia, ma naturalmente non abbandonerà il resto della famiglia. Il problema ora è convincere Enrica, la quale comprende le esigenze del marito, e accetta di trasferirsi insieme a lui.

Nella clinica fondata da Guido e Oscar lavorano anche: il pediatra Max (Alessandro Bertolucci), che dalla quinta stagione è fidanzato con Oscar; l'ex-bancaria Maura (Paola Minaccioni), che prima fa la centralinista e successivamente si occupa dell'amministrazione; e Tea (Rosanna Banfi), ostetrica e fisioterapista che ha archiviato la sua carriera di scrittice. In seguito verranno assunti nella clinica anche: Lele e Maria, come medici; Dante, come centralinista; Fanny (Caterina Misasi) e Davide (Alessandro D'Ambrosi), come medici. Fanny si innamora di Lele, e, quando incontra Bianca a casa Martini, capisce di avere una rivale in amore.

Arriva a Roma anche Ave Battiston (Emanuela Grimalda), la madre biologica di Guido; aveva abbandonato il figlio in orfanotrofio lo stesso giorno in cui è nato, e, ora che il medico ha 35 anni, vorrebbe recuperare il rapporto con lui, ma inizialmente Guido non la accetta e non riesce a chiamarla nemmeno "mamma", ma dopo la nascita di Palù (la figlia di Guido) le cose si aggiustano e Guido "riallaccia" i rapporti con sua madre.

In questa stagione riappare Cettina, anche se all'inizio non si ricorderà dei Martini e i conoscenti.

Ad un certo punto il matrimonio tra Maria e Guido sembra in crisi, avendo una figlia Palù, a causa del tradimento di quest'ultimo con Valentina (Giorgia Würth). Maria è decisa a chiedere la separazione, finché il padre non la fa ragionare facendole capire che Guido va perdonato.

Nell'ultima puntata, Libero ed Enrica decidono di sposarsi, ed anche Ciccio, dopo aver fugato ogni dubbio sulla fine della sua storia con Miranda, compirà il grande passo sposando Tresy. Le due coppie si sposeranno assieme tramite rito civile ed a sposarli sarà Lele il quale dopo aver ritrovato Bianca, a causa della scomparsa di Bobò e della fuga a Roma della figlia, le chiede finalmente di sposarlo ottenendo risposta positiva.

Tra le altre cose, Giulio (Ugo Dighero) diventerà padre da parte di Irma (Jinny Steffan), una sua vecchia fiamma.


1° PUNTATA - "Ciao famiglia!" - "La partenza"

2° PUNTATA - "Fratelli" - "Le mani nella cioccolata"

3° PUNTATA - "Bugie e segreti" - "Voglia di cioccolata"

4° PUNTATA - "La voce del sangue" - "Natale con i tuoi"

5° PUNTATA - "Fiocco rosa o azzurro?" - "Tutti lo chiamano nonno"

6° PUNTATA - "Le notti bianche" - "Cambio nonno"

7° PUNTATA - "Il fantasma di Cettina" - "Baci rubati"

8° PUNTATA - "Vengo anch'io...no tu no" - "I delfini innamorati"

9° PUNTATA - "Ti presento i miei" - "All'ombra del cupolone"

10° PUNTATA - "La mossa del cavallo" - "Tu vuoi fa' l'americana"

11° PUNTATA - "Non c'è rosa senza spine" - "Ciao Giulia"

12° PUNTATA - "Compleanno a sorpresa" - "Questo matrimonio non s'ha da fare"

13° PUNTATA - "Ci vorrebbe un amico" - "Fuga d'amore"
 
Top
pakyttosa_4ever
view post Posted on 20/8/2012, 21:20     +1   -1




Uffa l'episodio della 3 serie sabbie mobili nn si vede!!
 
Top
sweetvivian88
view post Posted on 30/8/2012, 11:37     +1   -1




paky forse la connesisone non funzionava bene, il link è funzionante, ti metto direttamente la puntata qui



io la visualizzo senza problemi
 
Top
pakyttosa_4ever
view post Posted on 30/8/2012, 11:53     +1   -1




Grazie!!!
 
Top
Pharmk8395
view post Posted on 14/4/2017, 06:31     +1   -1




Hello!
 
Top
9 replies since 20/5/2011, 17:05   230846 views
  Share