UN MEDICO IN FAMIGLIA, DALLA 1° ALLA 6° STAGIONE - VIDEO

« Older   Newer »
  Share  
sweetvivian88
view post Posted on 23/5/2011, 09:30 by: sweetvivian88     +1   -1




FONTE: www.rai.tv

UN MEDICO IN FAMIGLIA 3° STAGIONE


La terza stagione è stata trasmessa in prima TV dal 16 marzo 2003 al 25 maggio 2003[3]. In questa stagione non sono presenti alcuni protagonisti delle due stagioni precedenti: Lele, anche se il personaggio si vede all'inizio della prima puntata tramite un videomessaggio di augurio per la famiglia intera, e anche in una delle puntate successive quando Maria ed Annuccia rivedono un vecchio filmino in cui lo stesso Lele è insieme alla loro madre Elena (Beatrice Bocci); Giacinto (Enrico Brignano), che compare in una delle prime puntate nei ricordi di Cettina (e quindi in scene già viste); e Zia Alice, che invece scompare definitivamente. Gli sceneggiatori sono riusciti, anche se con qualche piccola pecca, a mantenere inalterato il clima ed il successo della fiction, ed infatti la media degli spettatori calò di poco pure mantenendosi su livelli altissimi. Mentre stava andando in onda questa terza stagione si è innescata una grossa polemica riguardante le preferenze politiche del nuovo protagonista maschile, e cioè Pietro Sermonti; il tutto nacque da un'intervista, rilasciata al settimanale TV Sorrisi e Canzoni - una delle pochissime interviste che Sermonti ha concesso nel corso degli anni - in cui rivelava di avere una spiccata simpatia, predisposizione e stima politica per il partito di Rifondazione Comunista ed in particolare per l'allora Segretario del partito in questione, l'onorevole Fausto Bertinotti[4].

La terza stagione si apre con la partenza di Lele e dei suoi due gemellini per l'Australia (mentre Alice è in Brasile, ma lo raggiungerà presto), per studiare una nuova cura per una rarissima malattia infantile. La famiglia saluta Lele con rammarico, Nonno Libero avrà molta responsabilità, tra cui quella di gestire il bilancio familiare, così decide di affittare la camera di Lele. Maria quando va all'università per iscriversi all'esame di ammissione alla facoltà di Medicina, incontra Guido Zanin, tra i due scocca subito qualcosa e Maria, avendo sentito che stava cercando una camera per dormire, gli fa presente che lei ha una camera libera, così Guido diventa l'affittuario dei Martini, affezionandosi subito ad essi, visto che Guido è cresciuto in un orfanotrofio, avendo come unico amico Marcello, il figlio del custode dell'orfanotrofio, e che comunque ritroverà a Roma, pochissimo tempo dopo il suo arrivo a Roma, tra l'immensa gioia di tutti e due.

Tra Maria, ormai maturata, e Guido, nasce un'intesa ma Guido la ritiene troppo piccola ed infatti inizierà a frequentare la collega di lavoro Carlotta che però lascerà per varie incomprensioni. Quando tra Maria e Guido, nasce qualcosa, Nonno Libero accetta la relazione, pure tenendo sott'occhio Guido. Una ragazza che Guido aveva frequentato va a trovarlo in casa Martini e gli salta addosso. Maria equivoca il fatto e gli intima di andarsene, spalleggiata da Nonno Libero, che lo caccia di casa. Guido tenta di spiegare il tutto successivamente, ma solo grazie ad Annuccia, che li farà reincontrare, i due si spiegheranno.

Maria però trova un orecchino nella macchina, e quindi equivocherà ancora; in realtà l'orecchino apparteneva alla signora Adele Di Stefano, una donna anziana assidua paziente di Guido. I due, con buona pace di tutti, si riappacificano giurandosi amore eterno alla stazione ferroviaria, prima che Guido lasci Roma per non soffrire. Ciccio, diventato adolescente, tenta di sfondare nel rugby trasferendosi a Londra, ma deve smettere per un infortunio alla spalla. Inoltre comincia a frequentare le ragazze. Molto spazio, in questa serie trova l'amicizia tra Jessica ed Oscar, e i due che dividono casa, ubriachi, fanno l'amore.

Quando Jessica rimane incinta, non sa se il figlio è di Oscar o di Giovanni, l'uomo che per amore suo ha rinunciato a diventare prete. Oscar rinuncia a verificare se lui è il padre. Cettina scopre che Giacinto, senza dire niente a nessuno, ha messo su famiglia con una donna calabrese. Dopo varie sofferenze conoscerà Augusto, un bizzarro imprenditore funebre, con il quale, dopo molte resistenze da parte della stessa Cettina, si sposerà al termine di un movimentatissimo quarto d'ora finale della serie.


1° PUNTATA - "Ciao famiglia" - "Un nuovo medico in famiglia"

2° PUNTATA - "Il tarlo del sospetto" - "Lo stagno dei ranocchi"

3° PUNTATA - "Notti bianche" - "Proposte indecenti"

4° PUNTATA - "Non è gelosia" - "Vive la France!!"

5° PUNTATA - "Segreti e imprevisti" - "Le preziose"

6° PUNTATA - "Rotta di collisione" - "La stagione degli amori"

7° PUNTATA - "Trenta per tutti...o quasi" - "Mi farete venire un infarto"

8° PUNTATA - "Un paziente...impaziente" - "Amori a tradimento"

9° PUNTATA - "Scherzare col fuoco" - "Ritorni"

10° PUNTATA - "Contratti" - "Attenta, Cappuccetto Rosso!"

11° PUNTATA - "Sabbie mobili" - "Visite a domicilio"

12° PUNTATA - "Perchè non mi credi?" - "Mai rinunciare ai sogni"



Edited by sweetvivian88 - 24/5/2011, 10:41
 
Top
9 replies since 20/5/2011, 17:05   230847 views
  Share